sabato 31 luglio 2010

Verso il congresso degli Ecodem


     Si svolgerà a Roma, dal 10 al 12 dicembre, il congresso nazionale della associazione degli Ecologisti Democratici. Lo ha deciso il direttivo nazionale, che nella sua ultima riunione ha di fatto avviato il percorso congressuale.
     A settembre vi sarà una nuova riunione del direttivo per varare il documento politico che sarà poi discusso ad ottobre nelle assemblee dei circoli territoriali e successivamente, entro la fine di novembre, nei congressi regionali.
     Il direttivo, che ha anche approvato il regolamento congressuale ha indicato l’obiettivo di fare del congresso nazionale e di quelli territoriali appuntamenti aperti di confronto sull’ambientalismo, sulle prospettive del PD e del centrosinistra, sui programmi per la green economy e per l’Italia. “ Sarà non solo l’occasione per fare un bilancio dei primi tre anni di vita degli ecodem e ridefinire il ruolo dell’associazione come soggetto ancor più punto di riferimento dell’ambientalismo politico nel centrosinistra – ha detto Fabrizio Vigni – ma anche per dare una scossa in positivo al PD su tre temi fondamentali: l’identità del riformismo nel 21° secolo, un programma per l’Italia che metta al centro la green economy, la battaglia per la legalità e per la buona politica.”

Nessun commento:

Posta un commento