venerdì 27 agosto 2010

Tavola rotonda: GREEN ITALY - Una nuova fase di sviluppo dei sistemi produttivi e dell'occupazione.

Gli ECOLOGISTI DEMOCRATICI VALLESINA organizzano domenica 29 agosto alle ore 18.30 all'interno della Festa del PARTITO DEMOCRATICO presso il Parco del Ventaglio a Jesi una tavola rotonda sul tema: GREEN ITALY - Una nuova fase di sviluppo dei sistemi produttivi e dell'occupazione.
Introduce: Leonello Negozi (Ecologisti Democratici Vallesina).
Modera: Silvia Rosati (Assemblea Regionale PD).
Partecipano: Enrico Cappanera (A.D. di Energy Resources Srl – Ancona); Bruno Chiappa (Presidente della Stalla San Fortunato Coop. Agricola – Serra de' Conti); Fabrizio Mancini (Assessore Urbanistica, Ambiente ed Attività Produttive Comune di Maiolati Spontini); Vincenzo Russo (Presidente del Circolo Legambiente “Azzaruolo”) Alessandro Simoni (CdA di Enerprog Srl – Jesi) Manuele Vindusca (A.D. di WT Motors Srl – Jesi).
Conclude: Massimo Pintus (Direttore nazionale ECOLOGISTI DEMOCRATICI).

Gli ECOLOGISTI DEMOCRATICI sono una associazione politica, ecologista che intende rappresentare e promuovere l’ambientalismo politico riformista.
Gli ECOLOGISTI DEMOCRATICI sono impegnati per affermare nella politica le ragioni dello sviluppo sostenibile: uno sviluppo che soddisfi i bisogni materiali, culturali, sociali delle persone e delle comunità e garantisca i diritti delle future generazioni, senza compromettere l'ambiente, il clima, le risorse naturali del nostro pianeta e anzi valorizzando la qualità ambientale come un fattore cruciale del benessere economico e sociale.
Per gli ECOLOGISTI DEMOCRATICI una nuova politica che si voglia autenticamente riformista non può non avere al centro anche l'ambiente. Questa necessità è tanto più forte ed urgente in Italia: dove si pongono problemi ambientali di inusuale asprezza - dall'illegalità ambientale dell'abusivismo edilizio o delle ecomafie, al dissesto idrogeologico, alla morsa dell'inquinamento che attanaglia le nostre città -, e dove d'altra parte la qualità ambientale è un elemento decisivo di una rete fitta e preziosa di economie dal forte radicamento territoriale e dallo spiccato valore immateriale.

Gli ECOLOGISTI DEMOCRATICI sono ormai una realtà radicata in tutto il territorio nazionale e svolgeranno il loro 1° congresso nazionale nei giorni 10-11 e 12 dicembre p.v.
Gli ECOLOGISTI DEMOCRATICI sono anche una realtà nella Vallesina e questa presenza verrà formalizzata il giorno 9 settembre attraverso la costituzione del Circolo ECOLOGISTI DEMOCRATICI VALLESINA.

Nessun commento:

Posta un commento